login

SISTEMI QUALITÁ

IMPLEMENTAZIONE SISTEMI QUALITÁ ISO 9000

La crescente competizione globale tra le imprese e l’apertura sempre maggiore dei mercati, hanno portato ad una nuova concezione della gestione aziendale, basata sui principi del miglioramento continuo per perseguire la soddisfazione dei clienti, le cui aspettative sono sempre più stringenti per la qualità.

Qualità significa essere in grado di sfruttare le proprie potenzialità per offrire prodotti e servizi in grado di soddisfare le esigenze del cliente, siano esse espresse o implicite.

Per essere competitivi e ottenere buoni risultati economici occorre che le aziende mettano in atto sistemi di gestione sempre più efficienti ed efficaci: tutto questo si ottiene attraverso l’implementazione di un Sistema di Gestione per la Qualità UNI EN ISO 9000.

Le aziende hanno la responsabilità, ma anche l’interesse, di raggiungere e mantenere un livello di qualità consono al loro ruolo sociale.

Per conseguire i propri obiettivi per la qualità e quindi raggiungere e mantenere un livello di qualità prescelto, certificato da un ente di parte terza accreditato, le aziende possono  implementare un sistema di gestione per la qualità secondo la Norma internazionale UNI EN ISO 9000 che indica i requisiti per  istituire e tenere sotto controllo un sistema di gestione per la qualità tale da assicurare un livello di qualità elevato e costante.

Il sistema di gestione per la qualità UNI EN ISO 9000 certificato permette al cliente di usufruire in modo più pieno e soddisfacente dei prodotti e dei servizi forniti dalla Azienda.

E’ l’evidenza di una cultura lavorativa, condivisa da tutta l’azienda, improntata alla professionalità. E’ la confema di una struttura affidabile che garantisce la qualità della sua gestione e il miglioramento del suo standard qualitativo nel tempo.

Il SGQ permette un miglioramento continuo dei processi aziendali, della qualità interna, con la conseguente soddisfazione dei clienti, dell’azienda e di tutte le parti interessate.

In questo contesto IQS Service srl svolge un ruolo importante, contribuendo alla diffusione dei principi della qualità indirizzato alle grandi quanto alle piccole medie imprese.


IQS Service  s.r.l., usufruendo in tutte le sedi operative di uno staff consulenziale altamente qualificato (tutti i consulenti sono qualificati da organismi di certificazione del personale “Valutatore dei Sistemi di Gestione per la Qualità” ),  cura per le aziende l’Implementazione del Sistema di Gestione per la Qualità UNI EN ISO 9001:2015